AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Consigliati 
logo anyoptionRendimenti fino
al 94%


Opzioni Bubbles

Visita AnyOption

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Trading opzioni binarie: le demo sono utili?

Trading opzioni binarie: le demo sono utili?

Chiunque ha come obiettivo di guadagnare con l’attività di trading di opzioni binarie, deve disporre di un adeguato livello di conoscenza e di un minimo di esperienza nel settore.

Fra i molteplici aspetti che a tal riguardo vengono presi come riferimento, uno dei principali è rappresentato dalle demo di opzioni binarie. In molti si domandano se sono davvero utili per imparare a investire i propri soldi sui mercati.

Approfondiamo meglio la questione.

Conto Demo opzioni binarie

Molti utenti che si approcciano al trading online hanno spesso sentito parlare di versioni demo, chiedendosi se fossero indispensabili per iniziare.

Partiamo dal presupposto che per guadagnare con le opzioni binarie, oltre alla conoscenza ed esperienza, è di basilare importanza il livello della piattaforma di trading.

Soltanto avvalendosi di una piattaforma di qualità sarà possibile aspirare a conseguire profitti con le opzioni binarie, come ad esempio quella di Iqoption dove è possibile aprire un account con soli 10$, oppure, quella di 24option che risulta al migliore piattaforma per iniziare professionalmente. Ecco dunque che ricorrere ad una demo può risultare utile per esaminare se il broker funziona bene e come si presenta dal punto di vista della interfaccia grafica. È ovvio comunque che la scelta dell’operatore non può certamente fermarsi qui, in quanto è determinante valutare con attenzione anche una serie di ulteriori fattori.

Bisogna comprendere che le demo di opzioni binarie sono utili ma di certo non permettono di acquisire quella conoscenza necessaria per diventare dei vincenti sul mercato.

Sono valide per prendere confidenza con un nuovo broker, rendersi conto del funzionamento dell’interfaccia grafica e se la piattaforma risulta reattiva e affidabile. Non è possibile comunque limitarsi soltanto a quanto accennato per diventare dei trader vincenti.  Meglio essere chiari a tal proposito.

Broker autorizzati e previsioni mercato

Una volta provata ed usata la demo, prima di passare a investire con soldi reali, diviene essenziale verificare la presenza nel broker della autorizzazione e regolamentazione da parte di appositi organi di controllo, ovvero la funzione che assolve in Italia la CONSOB.

Vanno valutati i rendimenti offerti, i livelli di bonus e soprattutto imparare le tecniche di trading online. Le opzioni binarie non sono un gioco, per guadagnare è necessario comprendere accuratamente come funzionano. In tal caso la demo può risulta utile per migliorare le proprie capacità prima di investire soldi reali.

Ciò che invece risulta essere imprescindibile per i trader il cui obiettivo è guadagnare, è la capacità di fare previsioni di mercato. Nelle opzioni binarie non risulta essere particolarmente complicato, in quanto è necessario prevedere se il prezzo di un asset, in un dato intervallo, aumenterà oppure diminuirà. In questa fase le demo possono risultare adatte per verificare, senza rischiare di perdere soldi reali, se le previsioni fatte si sono poi rivelate corrette.

Infine consideriamo un ultimo aspetto, forse il più importante: il fattore psicologico. Un trader capace di guadagnare soldi è in possesso di una forte determinazione e un pieno controllo delle proprie emozioni, elementi basilari per divenire un vincente. In questo caso la demo, non richiedendo l’impiego di soldi reali, non riesce a soddisfare pienamente questo aspetto e, in questo contesto, non risulta essere molto utile.

Da tutto ciò è facile dedurre che la demo è senz’altro importante ma non risulta essere determinante per avere successo nel trading di opzioni binarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *