AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Consigliati 
logo anyoptionRendimenti fino
al 94%


Opzioni Bubbles

Visita AnyOption

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Opzioni binarie: conti demo funzionano?

Opzioni binarie: conti demo funzionano?

Il trading sulle opzioni binarie è sempre più una attività di successo. Sono infatti numerosi gli utenti che si avvicinano a questo interessante strumento derivato, attratti dai notevoli guadagni che si possono conseguire. Una delle caratteristiche di tale forma di investimento è rappresentato dalla presenza di conti demo, grazie a cui è possibile testare le proprie strategie e comprendere il meccanismo della piattaforma.

Qualsiasi sia l’attività finanziaria intrapresa, risulta sempre fondamentale la fase dedicata alla formazione, e nel comparto delle opzioni binarie, proprio i conti demo svolgono un ruolo molto importante. Sono numerosi però i trader che si domandano se effettivamente funzionano e attribuiscono dei vantaggi.

Certamente per chi si avvicina al mondo delle opzioni binarie, sono una possibilità per imparare senza rischiare praticamente nulla. Investire sul mercato con soldi virtuali può rivelarsi molto utile per comprendere tutte le dinamiche di mercato, accrescere le proprie competenze e capire come funziona la piattaforma del broker.

Dunque possiamo dire che funzionano sicuramente per i principianti,  anche se occorre sottolineare che presentano una grossa limitazione, data dalla sua natura di tradare a soldi finti: la mancanza di emozioni. Non essendoci in gioco il denaro reale,  lo stress legato al rischio di poter perdere il capitale impiegato non esiste. Manca dunque quella emotività che è sempre presente nel trader che opera con soldi veri sul mercato delle opzioni binarie. È arcinoto che la gestione dello stress e delle proprie emozioni è uno degli aspetti basilari per diventare un trader di successo.

Ne consegue che i “risultati economici” ottenuti con i conti demo, sia positivi che negativi, non devono essere presi come indice del rispettivo livello di preparazione. In mancanza di quello che viene definito come aspetto psicologico del trader, i valori finali ottenuti sono, in realtà, un po’ falsati.

Con questo non vogliamo dire il conto demo non sia uno strumento utile ma è invece sempre molto importante per accrescere la propria formazione, comprendendo però che quanto ottenuto in demo non è detto che sarà replicabile quando si opererà a soldi reali sui mercati.

I conti demo nelle opzioni binarie funzionano dunque e sono molto utili ma, dopo averli usati per un periodo di tempo più o meno lungo, è consigliato passare alla modalità a soldi reali, anche investendo un piccolo importo. Soltanto operando sui mercati con la consapevolezza di rischiare del denaro reale permetterà di continuare correttamente il percorso di crescita per ogni trader.

2 Responses to Opzioni binarie: conti demo funzionano?

  1. Luciana Marcia ha detto:

    Voglio allenarmi con demo. Prima di fare investimenti. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *