AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Consigliati 
logo anyoptionRendimenti fino
al 94%


Opzioni Bubbles

Visita AnyOption

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Opzioni binarie 3 principali tipologie

Opzioni-binarie-tipologie

Le opzione binarie sono uno strumento sempre più di maggior successo. Sono infatti in costante crescita gli utenti che si dedicano alla proficua attività di trading online, attirati dagli elevati profitti che è possibile realizzare.

Per chi si è avvicinato da poco al mondo delle opzioni binarie, dopo averne compreso il funzionamento, può trovare utile individuare quali sono le principali tipologie disponibili sul mercato.  Andiamo dunque ad indicare nel dettaglio le tre presenti in tutti i broker online:

  • Opzioni Alto/basso (Call/Put)
  • Opzioni Tocca o non tocca (One Touch)
  • Opzioni intervallo (Range)

A seguire le più importanti caratteristiche per ognuna.

Opzioni Alto/basso (Call/Put)

Le opzioni alto/basso sono quella tipologia di investimento in cui si deve prevedere se l’asset scelto (valute, azioni, indici, materie prime), sarà più alto o più basso del prezzo di partenza, riferito ad una data scadenza.

Si tratta del tipo oggi più semplice disponibile sul mercato, per tale motivo più popolare e utilizzato dagli utenti per investire sui mercati. I rendimenti offerti sono lievemente inferiori rispetto agli altri.

Opzioni Tocca o non Tocca (One Touch)

Questa tipologia di opzioni binarie presentano delle analogie con quelle Alto/basso ma si differenziano in quanto, per realizzare un guadagno, occorre prevedere in modo corretto se il prezzo di un dato asset toccherà o meno il prezzo determinato dal broker, sempre ad una scadenza prestabilita.

I rendimenti delle opzioni binarie Tocca o non Tocca sono molto più elevati rispetto alla tipologia Call/ Put.

Opzioni Intervallo (Range)

Le opzioni binarie intervallo sono forse tra le meno popolari fra i trader nonostante gli elevati rendimenti offerti dai broker online.

In questa tipologia di opzioni, l’operatore stabilisce un intervallo di prezzo e mette il trader davanti a una alternativa: investire sulla probabilità che il prezzo dell’asset scelto si manterrà all’interno di un dato intervallo, oppure se uscirà dai “paletti” fissati, non importa se verso l’alto o il basso. Naturalmente il tutto riferito a una scadenza prefissata.

È evidente che in tale tipologia di opzioni è molto importante valutare l’ampiezza del range di prezzo, in quanto maggiore è tale valore, più elevate saranno le probabilità che il prezzo dell’asset si mantenga all’interno di questo intervallo. Viceversa, inferiore è la “forchetta” offerta, maggiori saranno le probabilità che il prezzo fuoriesca.

Queste indicate sono naturalmente soltanto alcune delle tipologie di opzioni binarie presenti all’interno delle piattaforme dei broker online.

Chi fa trading online ha come obiettivo di guadagnare soldi ed essere un vincente nel lungo periodo. Naturalmente questo non significa riuscire a guadagnare sempre, ovvero nel 100% dei trade eseguiti sul mercato. Nemmeno il trader più bravo al mondo è infatti capace di conseguire profitti in tutte le operazioni finanziarie.

Trader vincente

Un trader è vincente quando riesce a guadagnare nella maggioranza degli investimenti on line. Per divenire un trader vincente è necessario osservare alcuni semplici ma basilari aspetti.

Il primo è rappresentato dalla piattaforma di trading on line. La scelta corretta del broker è infatti l’elemento fondamentale che può assicurare nel lungo periodo un guadagno costante a qualsiasi trader. Ecco perché bisogna registrarsi soltanto su piattaforme affidabili, sicure ed autorizzate da parte della Consob.

In questo modo potranno essere assicurati al 100% i depositi della clientela e pienamente tutelata la privacy dei trader. Una volta scelta in modo idoneo la piattaforma di trading on line, il secondo aspetto basilare da osservare per guadagnare con gli investimenti è di essere in grado di applicare la migliore strategia, ovvero quella vincente.

Al riguardo può essere molto utile fare ricorso ad alcuni espedienti, come ad esempio scegliere piattaforme di broker che offrono un conto demo in modo completamente gratuito oppure limitarsi negli investimenti on line, almeno fino a quando non si acquisisce la giusta esperienza. In questo modo si imparerà realmente che cosa significa investire sui mercati e, soprattutto, come fare per riuscirci.

Money Management

Oltre ai due fattori in precedenza citati, è necessario aggiungerne un altro molto importante: la corretta gestione del proprio denaro.

In questo caso si parla comunemente di Money Management. Per comprendere meglio questo concetto, è utile sottolineare un aspetto che non deve mai verificarsi nel corso della operatività di qualsiasi trader che aspira a diventare un vincente: rischiare tutto il proprio capitale in un’unica operazione.

Grazie proprio alla corretta gestione del Money Management, il trader vincente andrà a suddividere il proprio capitale in più parti, da destinare agli investimenti nelle singole operazioni sui mercati.

È evidente che in mancanza di un corretto money management, il trading non potrà mai divenire una attività vincente.

Osservando questi semplici tre fattori (corretta scelta della piattaforma di trading, adozione di una idonea strategia, applicazione del Money Management in modo costante nel tempo), si potrà senza dubbio più facilmente divenire dei trader vincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *