AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Monthly Archives: giugno 2016

Dove trovare l’elenco dei broker autorizzati CySec

Il sito della Cysec ha cambiato look (gennaio 2015), adesso è più completo e professionale, anche se trovare la lista dei broker di opzioni binarie regolamentati può essere snervante, soprattutto nella versione in lingua greca.

Fortunatamente hanno ben pensato di fornire la versione inglese, e grazie a ciò sono riuscito a navigare in maniera facile.

Dopo alcuni minuti di studio, tra una sezione del menu e l’altra, finalmente sono riuscito ad individuare quella di mio interesse, e credo anche i vostro interesse, ovvero la sezione della CySec dedicata a tutti gli intermediari autorizzati con sede a Cipro.

Dollaro, dati macro più positivi del previsto

grafici trading

Ondata di dati macro statunitensi più positivi del previsto, quella che è giunta nel corso delle ultime ore. Cominiciamo dal CPI, che nel corso del mese di maggio è aumentato di 0,2 punti percentuale su base mensile, contro il precedente 0,4 punti percentuali su base mensile. Su base annua, invece, la variazione è stata più lenta, in freno all’1,0 per cento da 1,1 per cento. Il CPI core è aumentato in linea con le attese di 0,2 punti percentuali su base mensile, o 2,2 punti percentuali su base annua, mentre la componente energetica è salita dell’1,2 per cento su base mensile da 3,4 per cento su base mensile e il prezzo degli alimentari è calato di -0,2 punti percentuali su base mensile da +0,2 punti percentuali su base mensile. Ulteriormente, la componente servizi aumenta ancora di 0,3 punti percentuali su base mensile come nel corso del mese di aprile. La lettura del CPI di maggio è dunque coerente con il raggiungimento dell’obiettivo del 2 per cento nella prima parte del 2017.

Dati macro in miglioramento, ecco i riscontri di oggi

Broker forex: Market Maker, ECN e STP

Sebbene la settimana non sia certamente ricchissima di spunti, dopo l’employment report della scorsa settimana che ha catalizzato l’attenzione degli osservatori, e in attesa di quello che accadrà in un mese di giugno che si preannuncia comunque densissimo di novità soprattutto per la sua seconda parte, si può proficuamente cercare di capire che cosa è accaduto in ambito macro e analisi fondamentale negli ultimi giorni.