AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Monthly Archives: giugno 2015

Come ricevere un conto demo su Plus 500

Plus 500 offre alla propria utenza attuale e potenziale, la possibilità di negoziare con un conto demo.

Le motivazioni che sottintendono tale opportunità sono molteplici, e ben note: operare con un conto dimostrativo vi permetterà infatti di poter prendere la giusta dimestichezza con le piattaforme messe a disposizione dal broker e, in aggiunta, con la realizzazione delle vostre operazioni di trading.

Il tutto, con la consapevolezza di non correre alcun rischio, considerando che il denaro utilizzato nel trading sarà “virtuale”. Ma come funziona il conto demo di Plus 500?

Come aprire un conto demo su eToro

conto demo

Aprire un conto demo su eToro, la piattaforma broker per il trading con il forex, è un’operazione semplice che richiede pochi minuti. Per procedere, collegateti al sito e segui come esempio, la procedura che vi mostreremo di seguito.

Visitando la pagina del sito, troverai le indicazioni per aprire subito le negoziazioni: Vai sulla scritta che indica “apri un conto” o “inizia il trading” , clicca sopra e procedi con l’iscrizione.

Devi tener presente alcuni elementi fondamentali per la registrazione. Inserire un nome utente e una password che potrai ricordare facilmente. Specifica se hai o meno esperienza, vedrai la scritta “none”, spuntandola indicherai alla piattaforma che non hai alcuna pratica nel settore, per cui sarai indirizzato successivamente all’apertura di un conto demo, ossia, con soldi virtuali messi a disposizione dal broker affinché il nuovo investitore possa fare pratica con le negoziazioni.

Crisi economica vs trading online

trading economia

Nel corso di questo articolo vorremmo rinfrescare la memoria sulle cause scatentnati della crisi economica che ha colpito il mondo a partire dall’anno 2008 per andare a verificare alla fine se una crisi di questo genere possa aver avuto o meno un impatto nel campo del trading on-line.

Come saprai la crisi prese avvio nel 2007 dagli stati uniti, inizialmente colpì il mercato immobiliare con lo scoppio di una grande bolla immobiliare al quale seguì una pesante crisi finanziaria, estesasi pian piano a tutto il mondo. In principio la crisi si è presentata come una recessione di carattere globale, che ha colpito tutto il mondo ad eccezione di paesi in fortissima espanzione economica come la Cina e l’India.