AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Consigliati 
logo anyoptionRendimenti fino
al 94%


Opzioni Bubbles

Visita AnyOption

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Cosa significa conto demo senza deposito?

conti demo

Quando ci si accinge a investire per la prima volta nelle opzioni binarie, è molto importante avvicinarsi al tema di tali forme di impiego con particolare cautela, analizzando e studiando tutte le possibili implicazioni degli scenari conseguenti. Uno strumento estremamente intuitivo in tal senso è offerto dalla disponibilità dei conti demo.

Ma cosa significa conto demo senza deposito? E perché è fondamentale avvicinarsi per la prima volta al mondo delle opzioni binarie attraverso tale strumento? E come passare dal conto demo al conto reale?

Conto demo senza deposito, come funziona

Il conto demo senza deposito è uno strumento molto utile che permette al neofita di poter entrare nel panorama degli investimenti finanziari con le opzioni senza utilizzare il denaro reale, e al trader più esperto di toccare con mano la validità dell’offerta di un broker.

In altre parole, il conto demo senza deposito è un account con le piene funzionalità di un account con denaro reale (alcuni broker prevedono alcune limitazioni in relazione alla possibilità di usufruire di specifiche transazioni informative), che rappresenterà una palestra di operatività per il trader.

Considerata tale fondamentale e duplice importanza, e valutato il fatto che il conto demo viene reso disponibile in maniera completamente gratuita da parte dei broker (evidentemente interessati dalla possibilità di acquisire nuova potenziale clientela), non possiamo che consigliare a chiunque un approccio proficuo e calibrato attraverso i conti demo.

Dal conto demo al conto reale

Una volta che avrete acquisito la giusta esperienza attraverso il conto demo, e una volta compreso che il conto dimostrativo potrà fare al caso vostro (scelta che nella maggior parte delle ipotesi riuscirete a esercitare entro la scadenza prevista dal conto demo, o entro l’esaurimento della valuta virtuale depositata nel rapporto), potrete optare per il passaggio al conto reale.

Per far ciò, sarà di norma necessario procedere all’effettuazione di una vera e propria iscrizione al servizio, non essendo (tranne qualche minoritaria eccezione) prevista la possibilità di effettuare un upgrade dal conto demo al conto reale. A conferma di ciò, il fatto che l’iscrizione al conto demo viene infatti generalmente realizzata attraverso la fornitura di pochi dati di sintesi (nome, cognome e indirizzo email), mentre la registrazione di un conto reale vi domanderà una serie di informazioni più approfondite e, ulteriormente, la necessità di fornire anche un sistema di pagamento con il quale effettuare il primo deposito (e, ove presente, usufruire del bonus previsto dal broker).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *