AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Consigliati 
logo anyoptionRendimenti fino
al 94%


Opzioni Bubbles

Visita AnyOption

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Come presentare un reclamo a Binary.com

Binary.com è un broker qualificato, autorizzato e sicuro. Di grande affidabilità, ha tra i suoi principali punti di forza la presenza di un servizio clienti che è in grado di garantire una completa assistenza ai suoi utenti, e che pertanto dovrebbe assicurarvi la risoluzione di qualsiasi problema in tempi rapidi e con buoni margini di soddisfazione. Può tuttavia capitare che la buona volontà non basti e… che dunque si renda necessario procedere con la presentazione di un reclamo ufficiale a Binary.com. Ma come si fa?

Cominciamo con il ricordare che per poter presentare un reclamo all’operatore è anzitutto preferibile fare in modo che si abbiano tutte le informazioni per poter corredare la propria istanza di tutti i dettagli più utili e precisi per consentire a Binary.com di analizzare concretamente il disagio manifestato. L’analisi della richiesta avverrà entro 1-2 settimane dalla segnalazione (il tempo massimo è di 2 mesi).

In particolare, se il vostro reclamo andrà a riferirsi al risultato di un trade o di una transazione, e dovesse essere irrisolto, porterà a una controversia legale. In alternativa, il trader potrà certamente ricorrere a inoltrare il reclamo all’ente regolatore o a un organo alternativo per la risoluzione delle controversie, anche nelle ipotesi in cui la risposta del broker si dovesse rivelare poco convincente e soddisfacente.

Per quanto attiene le modalità tecniche che vi permetteranno di poter inoltrare il reclamo, ricordiamo che tutti i clienti che sono registrati su Binary.com possono innanzitutto proporre la propria lamentela al servizio clienti del broker e, nel caso in cui non abbiano ottenuto un responso soddisfacente, inoltrare un’email all’indirizzo complaints@binary.com.

Come già ricordato, è fondamentale che il reclamo contenga tutte le informazioni più utili affinchè il broker possa analizzare le vostre rimostranze. Cercate pertanto di allegare quanti più elementi informativi precisi abbiate a disposizione, e di fare in modo che l’operatore abbia tutti i dati per poter evitare di dovervi domandare numerose precisazioni, che andrebbero ad allungare il tentativo di risoluzione della controversia.

Prima di inoltrare il reclamo vi consigliamo altresì di consultare, sul sito internet Binary.com, la sezione dedicata ai termini e alle condizioni di utilizzo del broker. Al suo interno è proprio presente una parte dedicata ai reclami e alle controversie, e alla loro risoluzione: leggerla vi permetterà di comprendere come funziona il meccanismo di reclamo, e che cosa dovreste attendervi dal broker nei giorni successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *