AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Consigliati 
logo anyoptionRendimenti fino
al 94%


Opzioni Bubbles

Visita AnyOption

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Chiusura anticipata delle opzioni binarie su 24Option

Una delle motivazioni che ha consentito a 24Option di ergersi tra i migliori operatori di mercato nelle opzioni binarie è certamente legata alla lunga serie di elementi di attenzione che il broker rivolge nei confronti della propria clientela, accompagnandola lungo il compimento della propria strategia di trading, e consentendo ogni sorta di personalizzazione.

In tal senso, un cenno di sicuro rilievo è asseribile alla possibilità di chiudere anticipatamente le posizioni, una tattica di trading integrata che consentirà all’investitore di poter massimizzare ogni operazione, indipendentemente dalla direzione. Ma come funziona?

Che cosa è la chiusura anticipata

Cominciamo ricordando che la chiusura anticipata è uno strumento che permetterà al trader di uscire prima della scadenza rinunciando a una parte del suo investimento: il trader potrà dunque chiudere anticipatamente una posizione in the money rinunciando a una parte del profitto, o chiudere anticipatamente una posizione out of the money rinunciando a una parte delle perdite.

Più nel dettaglio, se il trader ha un investimento che si sta muovendo nella direzione desiderata, ma contemporaneamente non ha la certezza che proseguirà nello stesso trend, potrà utilizzare lo strumento di chiusura anticipata per chiudere prima della scadenza e ricevere una percentuale del rendimento previsto, a partire dal 10% al posto del 70% (il payout ordinario) a seconda delle condizioni di mercato.

Naturalmente, come sopra abbiamo già sancito, lo stesso funzionamento avviene anche al contrario. Se dunque il mercato si muove in direzione opposta al proprio investimento, rischiando che la posizione si chiuda out of the money, utilizzando la funzione di chiusura anticipata è comunque possibile uscire dalla posizione e ricevere una percentuale dell’investimento originale.

Come si usa la funzione di chiusura anticipata

La funzione di chiusura anticipata può essere utilizzata in maniera molto semplice, ed è accessibile dalla piattaforma di trading di 24Option. In alcuni archi temporali, durante il periodo in cui l’operazione è in essere, sarà dunque disponibile la possibilità di poter chiudere anticipatamente la posizione facendo clic sul pulsante “chiudi”. La chiusura avverrà al prezzo corrente.

Alla luce di quanto sopra sottolineiamo dunque che la funzione di chiusura anticipata è effettivamente piuttosto utile per poter completare la propria strategia di trading, gestendo il rischio in misura più attenta e oculata, e impedendo pertanto di essere completamente in balìa del mercato, una volta aperta la posizione. Vi consigliamo dunque di prendere la dovuta confidenza con essa, sperimentandola diffusamente con il conto demo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *